Nuovo stadio, ecco i progetti: vota il tuo preferito

One Works, Tractebel o Sportium. Vota nella pagina facebook di Cagliari on line il tuo progetto preferito per la futura casa dei rossoblù

One Works, Tractebel o Sportium. Vota nella pagina facebook di Cagliari on line il tuo progetto preferito per la futura casa dei rossoblù.

Il primo progetto arriva dal gruppo J+S con One Works. Il rispetto dell’ambiente è il cardine attraverso il quale gira tutto: “Tessuti intelligenti e fotovoltaico, con la possibilità di animare la facciata esterna con un sistema di illuminazione articolato, e capace di ospitare 30mila spettatori. Presenti anche hotel, spa e un disco club”.

C’è poi l’idea di stadio della Tractebel-Engie: “Schermi tech che mettono il campo in comunicazione con l’esterno, con copertura e grandi lame che sporgono dal lato vetrato, tutt’attorno 2400 posti auto e, nel vicino canale nord, molto di attracco per arrivare allo stadio. Bar, area per bambini, uno stadio progettato anche per il running e il climbing”.

Il terzo progetto di stadio è dello Sportium: “All’interno un albergo da 72 camere con 4 con vista sul campo da gioco, con una piscina scoperta. Uno stadio modulabile, possibile passare da 24mila a 30mila posti”.


In questo articolo: