Nuovo Mc Donald’s al Poetto, limite di velocità a 50 all’ora

Nuove corsie di ingresso e in uscita, col limite di velocità a 50 all’ora attorno al fast food: Quartu per il Mc Donald’s rivoluziona la viabilità


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

A poche settimane dall’apertura del nuovo McDonald’s al Poetto l’Amministrazione Comunale chiarisce di aver accolto favorevolmente il rilancio di una struttura ormai inutilizzata da anni, peraltro situata in un’area di pregio dal punto di vista naturalistico, che merita quindi la giusta valorizzazione.  

Nonostante le diverse ripercussioni positive derivanti dall’avvio della nuova attività, l’Amministrazione Delunas ha voluto accertarsi che le opere di ammodernamento del complesso rispettassero i principi di massima sicurezza, anche dal punto di vista della viabilità. In merito è innanzitutto opportuno sottolineare che nel tratto antistante il fast food di prossima apertura, trattandosi di strada urbana, il limite di velocità è di 50 km/h: il rispetto di tale soglia da parte dei conducenti permetterebbe già di abbattere notevolmente rischi e pericoli. 

L’Assessore all’Urbanistica e all’edilizia privata Maurizio Congiu ha comunque analizzato il progetto per verificare la presenza di criticità. Le problematiche emerse sono state successivamente affrontate con la società titolare dell’attività commerciale, che si era comunque preoccupata di limitare quanto più possibile le variazioni rispetto alla situazione preesistente e quindi alla vecchia struttura del ristorante. L’Assessore Congiu ha invitato la società alla realizzazione di due corsie di sicurezza (denominate in termine tecnico ‘di accumulo’), una in entrata e un’altra in uscita, utili a evitare congestioni della viabilità e incidenti stradali. Va inoltre riconosciuto alla stessa ditta concessionaria il merito di aver migliorato la visibilità in uscita eliminando l’intero muro di cinta preesistente. 


In questo articolo: