Pomeriggio di fuoco quello di ieri nei pressi del policlinico di Monserrato, la folta vegetazione che circonda la zona è stata divorata dalle fiamme alimentate dal vento e dal caldo rovente. Sul posto sono intervenute le squadre a terra, tra le quali quella dei Nos Quartu, che hanno raccontato quanto accaduto: “Hanno bruciato decine di ettari di sterpaglie ma grazie al coordinamento della Pattuglia del Corpo Forestale di Sinnai, all’intervento del nucleo o Gauf di Cagliari del Corpo Forestale, Barracelli Selargius, Paff e una nostra squadra con autobotte 4×4, siamo riusciti a spegnere l’incendio senza danni a persone ed animali”.
Un impegno costante quello dei volontari che, in queste settimane, permette di arginare i danni causati dai numerosi roghi registrati in tutta l’isola. Quello di ieri, molto pericoloso considerate le caratteristiche e il vicino ospedale, ha richiesto molto lavoro e prontezza da parte degli uomini e delle donne impegnati nelle operazioni di spegnimento che si sono concluse con successo “e senza l’impiego dei preziosi e costosi mezzi aerei”.
La raccomandazione è quella di “chiamate subito il 1515 del Corpo Forestale della Sardegna in caso di incendio”.











