Monserrato, il parco “Magico” e l’area cani saranno accessibili anche in zona rossa

Il sindaco Tomaso Locci ha firmato l’ordinanza che, da oggi e sino al 25 aprile, consente l’accesso al pubblico del parco “Magico” dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle 16 alle 20.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Monserrato – Il parco “Magico” e l’area cani saranno accessibili anche in zona rossa. Consentita anche l’apertura dei mercati su area pubblica. 
Il sindaco Tomaso Locci ha firmato l’ordinanza che, da oggi e sino al 25 aprile, consente l’accesso al pubblico del parco “Magico” dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle 16 alle 20, “a condizione – si legge nell’ordinanza – che non si creino assembramenti e venga rispettata la distanza di sicurezza di un metro e l’utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie”.
L’accesso al pubblico all’interno delle aree attrezzate destinate allo sgambamento dei cani, sarà consentito tutti i giorni compresa la domenica, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.  
Il mercatino si svolgerà il giovedì e il sabato in via Dell’Argine, “a condizione che i singoli concessionari garantiscano, a propria cura, spese e responsabilità, l’accesso ordinato e, se necessario contingentato, all’area mercatale evitando assembramenti di persone e assicurando sempre il mantenimento della distanza interpersonale di almeno 1 metro fra gli operatori, fra i clienti e fra questi e i primi. Con specifico riferimento al commercio su area pubblica, è altresì consentito il commercio in forma itinerante in tutte le aree cittadine ammesse, fermo restando l’obbligo per i titolari dell’attività e/o per gli operatori di rispettare e far rispettare, durante le soste, il mantenimento della distanza”. 


In questo articolo: