Roberto Li Gioi, consigliere regionale 5 Stelle, a Radio Casteddu: “Io ritengo che in qualsiasi paese civile, se fosse successo una cosa del genere, sarebbero stati rimossi dall’incarico che ricoprono. L’episodio è talmente palese che non merita nemmeno di essere commentato. Ritengo che quando uno ricopre un incarico pubblico deve essere consapevole della carica che ricopre, della responsabilità che ha nei confronti dei cittadini e non può permettersi queste leggerezze. Noi vorremmo che il presidente venisse in aula e dicesse quello che sa: questo sfuggire a questa responsabilità non gli fa onore.
Stiamo vivendo questa zona rossa perché in zona bianca molti, compresi molti cittadini, hanno approfittato per fare spuntini e rinchiudersi nelle cantine a giocare a carte. A Olbia, nella mia città, ci sono stati i pranzi della maturità, assembramenti, feste private che hanno determinato, poi, una nuova ondata del virus e ne stiamo pagando le conseguenze. Il danno economico è una mazzata su un tessuto economico già profondamente colpito dalla pandemia che dura da più di un anno e le conseguenze economiche sono gravi”.
Risentite qui l’intervista a Roberto Li Gioi del direttore Jacopo Norfo e di Paolo Rapeanu e scaricate gratuitamente l’APP di RADIO CASTEDDU











