La splendida notizia da Serramanna: il bimbo malato di leucemia sta bene dopo il trapianto

LA STORIA CHE HA COMMOSSO UNA COMUNITA’- Il piccolo bimbo di origine serramannese, malato di leucemia, ha ricevuto il midollo osseo dal suo donatore: il trapianto è avvenuto il 24 novembre. “Sta bene – comunica il padre – tutto procede nel migliore dei modi”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Ottime notizie giungono dalla Germania, dove il piccolo bimbo di origine serramannese, malato di leucemia, ha ricevuto il midollo osseo dal suo donatore: il trapianto è avvenuto il 24 novembre. “Sta bene – comunica il padre – tutto procede nel migliore dei modi” . Una storia che ha commosso, quella di un bambino gravemente malato di leucemia  e la corsa contro il tempo del suo papà alla ricerca disperata di un donatore compatibile al100%.
A fine estate ha chiesto aiuto anche ai suoi concittadini e la risposta di Serramanna è stata immediata: decine di persone il 19 settembre si sono date appuntamento in Piazza Gramsci, presso la sede dell’associazione di volontariato la Croce Verde, e si sono sottoposte allo screening.
“Ho deciso di raccontare quanto accaduto perché sono tanti i bambini che soffrono e hanno bisogno dell’aiuto di tutti. Sottoporsi allo screening è importantissimo – racconta il padre – il trapianto è andato bene, è avvenuto martedì scorso, ora bisogna attendere  100 giorni per assicurarsi che il corpo del bimbo non rifiuti il midollo. I medici dicono che tutto procede bene, il bambino ha poco appetito e ha un po’ di febbre perché non ha più anticorpi”. Conseguenze che rientrano nella norma, secondo i medici, “l’importante è che il piccolo possa stare sempre meglio”.


In questo articolo: