La chef pizzaiola di Cagliari conquista Londra: donata una corona di pane a re Carlo III

Emiliana Scarpa con la pizza King Charles ha conquistato il pubblico inglese al The Italian Show di Londra. Così “ha voluto omaggiare il sovrano inglese portando il dono fino ai cancelli di Buckingham Palace, con la promessa da parte delle guardie reali, di introdurlo a corte”, ha dichiarato l’assessore comunale alle Attività produttive Sorgia

Una corona di pane donata a re Carlo III. Il regalo è di Emiliana Scarpa chef pizzaiola di Cagliari, che ha recentemente portato la nostra città e l’intera isola al The Italian Show di Londra, il Food Festival ideato e sviluppato da I Love Italian Food.

Un network internazionale che promuove le filiere del Made in Italy e difende e valorizza la vera cultura enogastronomica italiana nel mondo.

“Con la pizza King Charles, dedicata a Re Carlo III, ha conquistato il pubblico inglese”, ha dichiarato Alessandro Sorgia, assessore comunale alle Attività produttive, “la creazione della talentuosa pizzaiola è risultata particolarmente scenografica, grazie a una delicata quanto preziosa corona di pane, realizzata da Graziella Frau, artigiana di Siniscola”

Emiliana ha voluto omaggiare il sovrano inglese portando personalmente la bellissima corona di pane fino ai cancelli di Buckingham Palace, dove l’ha depositata, con la promessa da parte delle guardie reali, di introdurla a corte.


In questo articolo: