Johan de Meij e Banda Musicale Monastir in concerto a Cagliari

La Banda Musicale Monastir, per proseguire la sua crescità artistica e proporre nuovi progetti musicali, ha scelto la bacchetta del Maestro Olandese Johan de Meij per il suo prossimo evento concertistico


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sarà l’Auditorium del Conservatorio di Cagliari, il 31 Marzo alle 20.30, ad ospitare il concerto della Banda Musicale Monastir che, per proseguire la sua crescità artistica e proporre nuovi progetti musicali, ha scelto la bacchetta del Maestro Olandese Johan de Meij per il suo prossimo evento concertistico.
Johan de Meij è un compositore e direttore d’orchestra olandese e ha ricevuto la sua formazione musicale al Royal Conservatory of Music dell’Aia, dove ha studiato trombone e direzione d’orchestra. Autore di composizioni originali, trascrizioni sinfoniche e arrangiamenti di colonne sonore e uno dei più acclamati direttori a livello internazionale .La sua Sinfonia n. 1 “Il Signore degli Anelli” è stato insignito del prestigioso Sudler Composition Prize ed è stato inciso dalla London Symphony Orchestra, la North Netherlands Orchestra, la Nagoya Philharmonic e l’Amsterdam Wind Orchestra. 
Ha diretto l’orchestra “Simón Bolívar” di Caracas, in Venezuela, la “New York Wind Symphony” e la “Kyushu Wind Orchestra” a Fukuoka, in Giappone e questa volta sarà sul podio dell’orchestra di fiati monastirese. 
Si alternerà nella direzione con il M° Alessandr Cabras, direttore artistico della Banda Musicale Monastir dal 2001. 
Il concerto prevede l’esecuzione di 4 brani del M° De Meij e vedrà protagonisti, oltre ai due direttori, Ambrogio Pili come solista nel brano “Ufo Concerto” con il suo euphonium e la corale Framas di Siurgus Donigala nel brano “Mother Earth”. A completare il programma “Gandalf” e “Extreme Beethoven. 
L’iniziativa musicale avrà uno scopo benefico e in particolar modo sarà legata al ricordo di Daniela Montis, clarinettista dell’associazione e scomparsa lo scorso anno dopo una breve ma intensa malattia. Sabato 30, nell’aula magna del Conservatorio di Musica di Cagliari, si terrà la conferenza “Musica e medicina” con la presenza di medici e luminari nazionali che affronteranno il tema de legame tra suoni e salute. 
Il biglietto per il concerto avrà un costo di 7 euro e il gruppo “Abbracciamo un sogno” di Cagliari sarà il destinatario di questa straordinaria due giorni di musica e amicizia in ricordo di Daniela.


In questo articolo: