Interazione tra biblioteche: ecco come si svolgerà

L’Amministrazione Comunale ha da tempo inserito fra i propri obiettivi direzionali la reciproca interazione tra le diverse sedi

L’Amministrazione Comunale, nell’ambito dell’affidamento della gestione del Sistema Bibliotecario Comunale di cui fanno parte la Mediateca del Mediterraneo, la Biblioteca Comunale di Pirri e le Biblioteche di Quartiere, ha da tempo inserito fra i propri obiettivi direzionali la reciproca interazione tra le diverse sedi.

Sulla base di quest’idea, il raggruppamento temporaneo di imprese che ha in carico i servizi dell’Archivio Storico e del Sistema Bibliotecario comunale (La Memoria Storica soc.coop., Agorà Sardegna, Società Cooperativa Culture, Karalimedia coop. a.r.l.) attuerà, a partire dal mese di Marzo, un nuovo servizio di prestito interbibliotecario “EcoPrestito. Books love bike. Biblioteche del Circuito Bibliotecario Comunale – Il tuo libro in bicicletta!”.

Tale attività sarà svolta con una modalità originale: per il trasporto di documenti (libri, film, cd musicali, audiolibri, ecc.) verranno utilizzati dei corrieri in bicicletta della ditta Bicycle Xpress.

Il servizio, totalmente gratuito, avrà cadenza settimanale.

L’innovativa proposta associa l’aspetto culturale della vita in città con una spiccata sensibilità ambientale, mediante l’utilizzo delle piste ciclabili.

Le biblioteche interessate dal servizio sono:

MEM – Mediateca del Mediterraneo

via Mameli 164, tel. O7O. 6773865, e-mail: [email protected]
Biblioteca Comunale di Pirri

via Santa Maria Goretti, tel. 070. 6773815, e-mail: [email protected]
Biblioteca Comunale di quartiere G. B. Tuveri

via Venezia – c/o Scuola Secondaria G. B. Tuveri, tel. 070. 4512249, e-mail: [email protected]
Biblioteca Comunale di quartiere Regina Elena

via Stoccolma – c/o Scuola Primaria Via Stoccolma, tel. 070. 4513320, e-mail: [email protected]