Insegna Luminosa in Classe A: Illuminando il Futuro con Sostenibilità

La recente edizione della fiera Comunikart, dedicata al settore della comunicazione e tenutasi presso la Fiera di Roma dal 1 al 3 marzo, ha visto la presentazione dell’innovativo progetto dell’ETICHETTA ENERGETICA, per le insegne luminose.
Portato avanti dall’AIFIL (Associazione Italiana Fabbricanti Insegne Luminose), questo progetto rappresenta un vero e proprio unicum nel panorama mondiale della filiera dell’insegnistica luminosa.
Diego Lai, presidente dell’AIFIL e contitolare della NEON EUROPA di Cagliari, ha con orgoglio annunciato che questo sistema di certificazione energetica consentirà di attribuire un valore aggiunto alle insegne in termini di qualità, affidabilità e sostenibilità.
L’etichetta energetica, pur non essendo un obbligo di legge, è un importante passo verso la promozione di un consumo più consapevole.
Le insegne che utilizzano tecnologie a basso impatto energetico, come i LED, otterranno il loro certificato green, promuovendo così la tutela ambientale e la riduzione dell’impatto sulla natura.
Questo progetto, pioniere nel suo genere, offre agli operatori del settore la possibilità di certificare i propri prodotti attraverso l’emissione di un’Etichetta Energetica, garantendo un marchio di qualità e sostenibilità che potrà essere valorizzato sul mercato.
L’AIFIL ha ideato questa iniziativa con l’obiettivo di promuovere uno sviluppo sostenibile e la tutela dell’ambiente, incoraggiando una maggiore consapevolezza nel consumo delle risorse naturali.














