Incidente con la moto ad Arbus, prof di Quartu in Rianimazione al Brotzu

È ricoverato nell’ospedale di piazzale Ricchi l’insegnante quartese vittima di un incidente sulla 196. Era in testa a un gruppo di centauri e ha perso il controllo del mezzo, ma nessuno degli altri motociclisti ha visto il momento esatto del sinistro. La sua prognosi è riservata. L’uomo ha 12 figli.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

In Rianimazione dopo un incidente in moto. Giovanni Chessa, motociclista di 58 anni, insegnante di Quartu e padre di 12 figli è ricoverato al Brotzu (la sua prognosi è riservata). Sabato sera guidava la propria moto, assieme a un gruppo di altri centauri, sulla 196 ad Arbus, quando avrebbe perso il controllo del mezzo dopo una curva, procurandosi un una contusione alla schiena e alla colonna vertebrale a causa di una brutta caduta. Il prof è stato trasportato all’ospedale di piazzale Ricchi con l’elisoccorso. 
La dinamica esatta del sinistro è ancora tutta da chiarire. Secondo una versione fornita ai familiari, Chessa guidava il gruppo, ma il momento esatto dell’incidente non è stato intercettato da nessuno degli altri motociclisti i quali, a un certo punto, non vedendo più l’insegnante, sono tornati indietro e hanno trovato prima i frammenti della moto, poi Chessa ferito nelle campagne fuori strada. Nessun commento e nessuna dichiarazione da parte degli altri centauri. La famiglia però vuole vederci chiaro e chiederà tutti gli atti, con la speranza che salti fuori qualche testimone, anche se la zona del sinistro è piuttosto isolata. I rilievi e l’analisi della dinamica dell’incidente a cura dei carabinieri della Compagnia di Villacidro.


In questo articolo: