Giornata internazionale degli studenti, giovedì assemblea a Cagliari

Cinque tavoli tematici per discutere di didattica, diritto allo studio, cittadinanza studentesca, lotta alle discriminazione  e prevenzione dell’Hiv.  Questo il programma delle sedi cagliaritane dell’Unione degli studenti e di Link Coordinamento Universitario per il 17 novembre. 


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Cinque tavoli tematici per discutere di didattica, diritto allo studio, cittadinanza studentesca, lotta alle discriminazioni e prevenzione dell’Hiv. Questo il programma dalle sedi cagliaritane dell’Unione degli Studenti e di Link Coordinamento Universitario per il 17 novembre, giornata internazionale degli studenti. A Cagliari l’appuntamento è all’Ex-Art in piazzetta Dettori dalle 9 alle 13. 
 
“E’ un’occasione per creare dibattito e discussione con gli studenti in un periodo storico in cui la partecipazione è scarsa” ha detto Francesco Ara, Coordinatore regionale Uds. Il 17 novembre è una giornata storica di opposizione ai regimi totalitari e all’autoritarismo di pochi. Una giornata in cui le studentesse e gli studenti di tutto il mondo si mobilitano prendendo  parola e protagonismo in un sistema economico e sociale che li mette ai margini dei processi decisionali, lontani dal poter esercitare il loro diritto allo studio, all’emancipazione, a potersi riappropriare fin dal presente del loro diritto a determinare il futuro.
 
L’iniziativa rientra all’interno del Mese dei Diritti Umani, una campagna di sensibilizzazione proposta dal comitato sardo “Stop Opg” a tutte le cittadine e i cittadini interessati e sensibili al rispetto dei diritti umani che vuole coinvolgere la società civile, il mondo della cultura, della conoscenza e dell’arte.