
Venerdì 8 Luglio 2022 arriva il terzo appuntamento con il “Doglio Design Market”, esposizione ispirata all’arte e al design firmata da Placecorner Store, in programma ogni due settimane presso la Corte Doglio, dalle 19:00 alle 23:00.
Placecorner, start up nata a Cagliari come piattaforma di marchi indipendenti, operativa anche a Milano e Parigi con un pop-up store situato nel quartiere di Saint-Germain-des-Prés, arriva alla Corte Doglio con uno spazio esclusivo dove scoprire una ricercata selezione direaltà lanciate da giovani creativi sardi, e non solo, legati da una comune attenzione alla sostenibilità, nella scelta dei materiali e nell’organizzazione del ciclo produttivo.
“The small world of independent brands”, motto di Placecorner, è anche la filosofia che guida questa prima edizione del Doglio Design Market che nasce con l’obiettivo di dare visibilità apiccoleeccellenze con filiere produttive sostenibili, offrendo uno spaccato di nuovi linguaggi, culturali e produttivi.
Dopo gli appuntamenti di giugno, con i primi 5 marchi indipendenti Made in Sardinia, arrivano altri 5 brand ad animare la passeggiata sotto le stelle del night market di Palazzo Doglio. Piccole eccellenze con filiere produttive sostenibili saranno le protagoniste della serata cheVenerdì8 Lugliosi concentrerà sul Made in Italy con la partecipazione di d’Atri Eyewear, Palomba Jewels, Igea D’Angelo, AvMetal e Giulia Lentini Jewels.
Al Doglio Design Market non mancheranno i richiami alle tradizioni regionali del Belpaese reinterpretate con linguaggi contemporanei, dagli occhiali da sole artigianali realizzati nel paese pugliese di Lucera ai gioielli di ceramica e oro realizzati nella città di Cagliari, in cui l’oro richiama il sole e la ceramica rievoca le tradizioni dell’isola.