Incendi, notte di fuoco in Sardegna: animali carbonizzati a Burcei

Paura anche a Mandas. “Al momento stanno operando sui vari fronti dell’incendio di ieri per lo spegnimento totale e la bonifica due elicotteri, diverse squadre della Forestale e di Forestas”, ha dichiarato il sindaco Umberto Oppus, “in mattinata facciamo la prima stima dei danni alle aziende, abitazioni e altre proprietà”

Notte di fuoco in Sardegna. Parte la conta dei danni a Mandas. Mentre un incendio ha terrorizzato Burcei, dove gli animali di alcune aziende agricole sono stati aggrediti dalle fiamme e carbonizzati. Il rogo è partito da una periferia del a paese e ha lambito una nuova lottizzazione. Grazie ai volontari è stato evitato il peggio. Il bilancio è comunque grave: animali carbonizzati, macchia mediterranea in cenere e locali delle aziende agricole distrutti. L’amministrazione comunale era presente sul posto.

Paura anche a Mandas. “Al momento stanno operando sui vari fronti dell’incendio di ieri per lo spegnimento totale e la bonifica due elicotteri, diverse squadre della Forestale e di Forestas”, ha dichiarato il sindaco Umberto Oppus, “in mattinata facciamo la prima stima dei danni alle aziende, abitazioni e altre proprietà”.


In questo articolo: