Delunas-Pd, è scontro totale: “La verità fa male, presto la saprete”

Il sindaco Delunas all’attacco mentre a Quartu circolano già i nomi dei possibili vincitori del bando per le assunzioni dei giornalisti

Il neo sindaco Delunas è nella bufera per le scelte di giunta e per l’ormai contestatissimo bando per l’assunzione di due gionalisti. Stando ai requisiti infatti circolano con insistenza tre nomi a Quartu: Vito Cogoni, Stefania Frigau e Roberta Kappler, riportati anche da Sardinia Post. Un bando che non è piaciuto al Pd ( resta da capire chi lo vincerà) come non sono piaciute le scelte della giunta. Oggi la risposta di Delunas: “Trovo paradossale che i miei amici di cordata, quelli con i quali ho fatto politica in questi ultimi vent’anni, comunichino con il sottoscritto attraverso degli originali comunicati stampa.
Eppure io il numero del cellulare non l’ho cambiato. E’ sempre lo stesso. Lo ricomunico in questa pazza e infernale agorà telematica: 3311718115. Non oso immaginare che di colpo, 3,5,8,15,45 amici si siano messi d’accordo e al count down del pifferaio magico cancellare in un nanosecondo il mio cellulare dalle loro rispettive rubriche telefoniche.
Non sono tra coloro che pensano che il vecchio adagio del Divo Giulio ( quel personaggio che Forattini disegnava come belzebù ) abbia attinenza con questa storia paradossale . 
Cosi come non credo che sia frutto di fantapolitica. Mai creduto alla fantapolitica. Non fosse altro che poi, ti trattano come il personaggio di ” A beautiful mind ” Russell Crowe. 
Non passerà che qualche giorno per conoscere la verità. Ricordate il successo discografico di Caterina Caselli ? quella canzone degli anni 60 con questo refrain : la verità mi fa male….lo sai….”. 


In questo articolo: