Covid, contagi in aumento a Samassi: 11 positivi e 21 persone in quarantena

“Siamo in zona bianca, ci stiamo vaccinando in massa – comunica il primo cittadino Enrico Pusceddu – all’aperto possiamo stare senza mascherina ma è evidente che il pericolo contagio è tutt’altro che superato. Pertanto, si invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione e a rispettare tutte le prescrizioni di sicurezza”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Samassi – Salgono a 11 i casi di positività rilevati nel centro del Medio Campidano: in pochi giorni, da “covid free” a Samassi è stato registrato un piccolo focolaio che conta anche 21 persone poste in quarantena preventiva.
“Siamo in zona bianca, ci stiamo vaccinando in massa – comunica il primo cittadino Enrico Pusceddu – all’aperto possiamo stare senza mascherina ma è evidente che il pericolo contagio è tutt’altro che superato. Pertanto, si invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione e a rispettare tutte le prescrizioni di sicurezza”.
Il 24 giugno erano stati registrati i primi 4 casi che oggi, dopo gli accertamenti del caso, sono saliti a 11.
In paese è stato allestito anche un hub vaccinale che in due weekend ha impegnato, tra gli altri, i medici di base e numerosi volontari grazie ai quali sono state inoculate quasi mille dosi.


In questo articolo: