Città più digitali d’Italia: Cagliari al nono posto

“La nostra città guadagna 4 posizioni rispetto al 2019 e conquista anche il 3° posto per l’implementazione della rete wifi pubblica e l’8° posto tra i Comuni più presenti sui social, affermandosi in entrambi i casi come unica realtà di sud e isole tra le prime dieci”.

Cagliari si conferma tra le città più digitali d’Italia con il 9° posto nella classifica ICityRank2021, l’indagine sulla digitalizzazione delle città condotta da Fpa – Forum Pa. L’annuncio è del sindaco di Cagliari Paolo Truzzu.
“La nostra città guadagna 4 posizioni rispetto al 2019 e conquista anche il 3° posto per l’implementazione della rete wifi pubblica e l’8° posto tra i Comuni più presenti sui social, affermandosi in entrambi i casi come unica realtà di sud e isole tra le prime dieci.

Un risultato che”, aggiunge, “insieme al 16° posto per la performance ambientale, mi rende molto orgoglioso e testimonia il grande lavoro svolto dalla nostra amministrazione sul fronte della sostenibilità e della trasformazione digitale, due dei pilastri del Pnrr per il rilancio del Paese”.


In questo articolo: