Cala per sempre il sipario sul circolo Berlinguer. Il cartello “affittasi” spegne la politica a San Benedetto

La Cagliari che non c’è più, tra i “simboli” ci sono anche quelli legati alla politica. La storica sede dedicata al leader del Pci, chiusa da anni, presto potrebbe ospitare tutt’altra realtà


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La Cagliari che non c’è più, tra i “simboli” ci sono anche quelli legati alla politica. La storica sede dedicata al leader del Pci, chiusa da anni, presto potrebbe ospitare tutt’altra realtà.
Oltre la serranda ricolma di polvere è possibile notare ancora gli scaffali ricolmi di libri e riviste tanto care a quella sinistra che, nel 2017, dopo essere già quasi totalmente scomparsa da anni a livello di cariche istituzionali, sparisce anche dai suoi luoghi-simboli. Il circolo Berlinguer di via Leopardi, l’ultimo respiro, lo esala qualche anno fa. Da tempo in mano al Pd, chiude lasciando, tra i metri quadri interni, l’eco delle voci di riunioni, incontri e summit tanto “popolari” quanto importanti.
L’amara ciliegina sulla torta arriva con il cartello piazzato da una società immobiliare. Una sola parola: “affittasi”. Il futuro, quindi, sembra essere scritto. Addio per sempre alla “vita” politica nel cuore del rione fin troppo liberal di San Benedetto, c’è solo la curiosità di scoprire il futuro utilizzo dei locali.