È stato rintracciato e arrestato questa mattina a Ortacesus, all’interno della comunità terapeutica dove alloggiava, un 37enne originario di Cagliari, già noto alle Forze dell’Ordine per reati contro il patrimonio. L’uomo era sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova, nell’ambito di un percorso rieducativo disposto dall’Autorità Giudiziaria.
L’intervento è stato eseguito intorno alle ore 8:30 dai Carabinieri della Stazione di Senorbì, con il supporto di un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Dolianova, in esecuzione di un provvedimento dell’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Cagliari. Il decreto ha disposto la sospensione della misura alternativa e l’immediata carcerazione dell’uomo, a seguito delle ripetute violazioni delle prescrizioni imposte, più volte segnalate dai Carabinieri e ritenute incompatibili con la prosecuzione del beneficio.
Al termine delle formalità di rito, il 37enne è stato quindi trasferito presso la Casa Circondariale “Ettore Scalas” di Uta, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.