Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Cagliari, Zedda trova l’indennità raddoppiata: per il sindaco 11mila euro al mese
Il primo cittadino torna a palazzo Bacaredda e si porta a casa il doppio rispetto al passato, grazie all’adeguamento approvato dall’esecutivo di Truzzu. Al neosindaco 11 mila e 91,30 euro mensili (lordi). Presto la nuova giunta: in squadra Puddu, Mancini e Macciotta
Zedda torna a palazzo Bacaredda e trova un’indennità più alta rispetto a quella già percepita nelle altre due consiliature che l’hanno visto alla guida della città. Grazie all’adeguamento (in linea con quanto accaduto nelle altre realtà nazionali) sancito dalla giunta Truzzu per il neosindaco il Comune spende 11mila e 91,30 euro mensili (indennità lorda). Per il suo vicesindaco, quando verrà nominato, sono pronti 8mila e 318,48, euro al mese, mentre 6mila 654,78 euro per gli assessori (ma solo per quelli collocati in aspettativa e mentre quelli non collocati in aspettativa avranno 3mila 327,39 euro di indennità). Tutte cifre lorde. Zedda è stato proclamato sindaco alle ore 16:10 del 17 giugno scorso. Perciò a giugno percepirà poco meno della metà della mensilità che gli spetta (4mila 927,16 euro lordi). Per la sua indennità complessiva del 2024 (da giugno a dicembre) in totale sono stati stanziati 71mila 474,96 euro.
Conclusi i colloqui bilaterali con i partiti della coalizione del campo largo, nei prossimI giorni sarà definita la giunta comunale. Venerdì saranno proclamati ufficialmente i consiglieri comunali e verrà convocato il primo consiglio. Per quel giorno l’esecutivo di Zedda sarà pronto. In pole per l’ingresso in giunta Anna Puddu (Politiche sociali) e Matteo Massa (Attività produttive) per i Progressisti, per il Pd Giuseppe Macciotta e Matteo Lecis Cocco Ortu (Urbanistica). In corsa anche Giulia Andreozzi (Pubblica Istruzione), Maria Cristina Mancini (Affari generali), Laura Stochino e Luisa Giua Marassi.