Cagliari, Truzzu boccia il modello austriaco: “Il green pass non risolve tutti i problemi, io positivo con due dosi di vaccino”

Il sindaco di Cagliari interviene nel dibattito che imperversa in queste ore sull’ipotesi di restrizioni solo per chi non è vaccinato: “I tamponi sono utili anche per chi è immunizzato. Ma grazie al vaccino ho preso il virus in forma leggera”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Io sono vaccinato con due dosi e sono positivo, rischiamo di convincerci che il Green pass risolva tutti i problemi ma non è così. I tamponi sono utili anche per le persone vaccinate”. Il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu, che ieri sulla sua pagina Facebook ha annunciato di essere positivo al Covid, silura così il cosiddetto modello austriaco, e cioè l’estensione delle restrizioni solo a chi non è vaccinato, provvedimento che i governatori di centrodestra chiedono a gran voce al governo. “Grazie al vaccino ho una forma lieve di Covid, la mia esperienza testimonia che il vaccino serve e protegge”, ha detto Truzzu ospite di SkyTg24. Il sindaco era pronto a fare anche la terza dose: “Ora avendo il Covid non la farò, ma l’avrei fatta”.


In questo articolo: