Cagliari, sospetta overdose alla guida: giovane salvato dalla polizia locale

Il giovane si trovava in stato di incoscienza a bordo di una autovettura ferma sulla carreggiata, alla rotonda Cadello/Santa Maria Chiara.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Lo scorso sabato sera il personale della Sezione Infortunistica Stradale del Corpo di Polizia Locale di Cagliari è intervenuto, su segnalazione di alcuni passanti, nella rotatoria Cadello/Santa Maria Chiara per soccorrere un uomo in stato di incoscienza a bordo di una autovettura ferma sulla carreggiata. L’uomo, 38 anni, nato e residente nel nuorese, non dava segni di vita e solo l’intuito e la professionalità degli agenti nel riconoscere la probabile causa del malore e allertare i soccorsi per sospetta overdose da stupefacenti, ha permesso di salvargli la vita. Fondamentale è stato infatti l’arrivo sul posto di un’ambulanza del 118 con automedica al seguito che ha raggiunto il malcapitato in pochissimi minuti e sottoposto ad uno specifico trattamento, scongiurandone la morte.
Sono stati richiesti accertamenti urgenti per la verifica dell’uso di sostanze stupefacenti e la patente dell’uomo è stata ritirata in attesa delle specifiche analisi di laboratorio.


In questo articolo: