Cagliari, sì al nuovo Eurospin con parco e ville di lusso a Pirri: quattro palazzine e 170 nuovi abitanti

Approvato il progetto per via Vesalio, c’è anche l’ennesimo supermercato. Il sindaco Truzzu: “Sarà riqualificata l’area abbandonata davanti a Terramaini”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

C’è il sì della commissione Urbanistica del Comune di Cagliari al progetto per la riqualificazione della maxi area abbandonata in via Vesalio, di fronte al parco di Terramaini. Un supermercato, ville di lusso e un parco urbano di due ettari presto sorgeranno in un punto molto trafficato di Pirri, “battuto” ogni giorno da migliaia di automobili. L’iniziativa, presentata da un privato, ha ricevuto l’ok della commissione dell’Urbanistica.

Un “sì” che fa esultare il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu: “Ieri, grazie al lavoro dell’assessore Angius e della commissione Urbanistica, abbiamo approvato un nuovo importante progetto per la città, che prevede la riqualificazione dell’area abbandonata di fronte al Parco del Terramaini, lungo le vie Pisano e Vesalio. L’intervento, proposto da un privato, attendeva da tempo una risposta che il Comune ha dato, e prevede: il 60% destinato ad area verde, con la realizzazione di un grande parco urbano di 2 ettari, il 34% ad uso residenziale, con la costruzione di 4 palazzine e 2 ville per un totale di 170 persone insediate. Il 6% ad uso commerciale, con la realizzazione di un supermercato, oltre ad un volume per servizi connessi con la residenza ed un volume di servizi pubblici”.


In questo articolo: