Cagliari No Limits 2019, vince la Polisportiva Paralimpica ELOS

È la Polisportiva Paralimpica ELOS la squadra regina della 5° Edizione della CAGLIARI NO LIMITS 2019, manifestazione Internazionale di Calcio a 5 organizzata per il quinto anno dalla Polisportiva Olimpia Onlus


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

È la Polisportiva Paralimpica ELOS la squadra regina della 5° Edizione della CAGLIARI NO LIMITS 2019, manifestazione Internazionale di Calcio a 5 organizzata per il quinto anno dalla Polisportiva Olimpia Onlus.

Al termine di una gara tiratissima, i Biancoverdi hanno prevalso sulla squadra Catalana del Penya Especial Barca con il punteggio di 4 a 3.

La finalissima, diretta in maniera magistrale dal fischietto di serie A di Calcio a 5 Usala Francesco, scelto per l’occasione dal designatore Ufficiale della sezione di AIA di Cagliari Zuddas Stefano , si è disputata ieri nello splendido complesso sportivo al coperto del CUS CAGLIARI davanti ad una straordinaria cornice di pubblico.

Tutte le 9 squadre che hanno partecipato alla Cagliari No Limits 2019 nella quattro giorni, definita ormai il Mundialito per Club, hanno partecipato ad un bellissima attività di sport e amicizia che ha unito tre continenti.

Nella serata presso il T Hotel durante la cena le premiazioni delle Delegazioni partecipanti che hanno visto:

Miglior Portiere Facheris Riccardo della ASD TICINO

Capocannoniere è stato Francesco Usai della Polisportiva Olimpia Onlus con 15 reti.
Squadra premiata con la Coppa Disciplina del Torneo è stata A.S. Monacò.

 

Targa di ringraziamento e medaglia ricordo a:

Arbitri Sezione AIA Cagliari e in particolare:

Davide Sanna – Gianmarco De Cortes – Caruso Daniele – Costa Antonio – Aresu Alberto – Usala Francesco e Simone Stocchino;

Regione Sardegna – Comune di Cagliari – T Hotel – Istituto Comprensivo Vico 4 di Quartu – Trasporti Stevelli;

 

La Polisportiva Paralimpica ELOS si porta a casa la coppa realizzata a Muravera dalla Ditta Macis Gioielli. Un pezzo unico, con inserti in oro, che  andrà ad impreziosire la bacheca della società Pugliese.

Ecco gli altri risultati:

Finale 3°- 4° Posto Polisportiva Olimpia Onlus VS ASD Brasil Club 4-4

Finale 5°- 6° Posto UPD Isolotto VS Club Esportivo Terra Negra 2-5

Finale 7°- 8° Posto ASD Delfino VS AS Monaco  0-2

Finale Basso Livello Polisportiva Olimpia Sarrabus VS ASD Ticino 1 – 3

“È stata un’edizione strepitosa – ha commentato il Vice Presidente della Regione Sardegna l’On. Alessandra Zedda che ha premiato le squadre – con un tasso tecnico e sociale elevatissimo. Vogliamo e possiamo crescere ancora, con il contributo della Regione Sardegna. Abbiamo iniziato per gioco ma adesso è diventato tutto talmente grande da andare oltre ogni aspettativa”.

Un ringraziamento particolare alle squadre che hanno partecipato e in particolare:

ASD Ticino – Milano –

UPD Isolotto Uniti per un Sogno – Firenze –

ASD Delfino – Manfredonia –

Polisportiva Paralimpica ELOS – Bitonto –

Polisportiva Olimpia Onlus – Sardegna –

ASD Brasil Club – Brasile

AS Monaco – Montecarlo –

Penya Especial Barca – Barcellona –

Club Esportivo Terra Negra – Spagna –

Tutta la manifestazione si è svolta con il patrocinio della REGIONE SARDEGNA Assessorato Alla Sanità e dall’Ente di Promozione Sportiva OPES Italia presente già alla conferenza stampa con il suo Presidente e Segretario Nazionale scesi da Roma appositamente per conoscere questa nuova realtà isolana inserita nel suo progetto Nazionale denominato “Non Solo Assistenza” che rispecchia l’idea della Polisportiva Olimpia Onlus ideatrice e organizzatrice di questa manifestazione internazionale ormai giunta alla sua 5° Edizione.

Ultima squadra a lasciare la Sardegna l’ASD Brasil Club che è stato complimentato dalla Banda della Brigata Sassari.


In questo articolo: