Cagliari, l’Università va a …rotoli: manca anche la carta igienica

La singolare iniziativa di alcuni studenti cagliaritani: un offertorio per comprare carta igienica e sapone nei bagni, con una scatola di scarpe trasformata in salvadanaio in biblioteca


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Singolare iniziativa di alcuni studenti della facoltà di lettere e filosofia: un offertorio per comprare carta igienica e sapone. Che l’università stesse andando ‘a rotoli’ ormai si era capito. Ma che il sistema universitario non abbia la disponibilità economica per poter acquistare dei beni di prima necessità per gli studenti è fuori da ogni immaginazione. Ed eccola là, sul tavolo all’ingresso della biblioteca una scatola di scarpe trasformata in salvadanaio. 
“Abbiamo appreso qualche settimana fa che le risorse destinate all’Università di Cagliari dal Ministero non fossero enormi, anzi ci vedono relegati nelle ultime posizioni della classifica nazionale , ma non credevamo che gli studenti dovessero provvedere ad acquistare sapone e carta igienica da lasciare a disposizione nei bagni, peraltro già costretti a pagare molte tasse universitarie. È apprezzabile la generosità degli studenti, ma le facoltà dovrebbero provvedere da sé”, afferma Stefano Musu presidente di Nostri Obiettivi Insieme- #NOI.