Cagliari, l’annuncio: “Due nuove isole ecologiche da metà luglio a San Benedetto”

Svolta per centinaia di residenti. Addio mastelli, arrivano le tessere. L’assessore Guarracino: “Nuove isole, pronte per essere installate. E, per la Tari, continueremo a calcolare in tutta la città le esposizioni del secco”. Ecco dove saranno le due nuove isole ecologiche.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Stiamo attuando una serie di interventi migliorativi perché il sistema funzioni nel migliore dei modi possibili e i i canali sui quali ci stiamo focalizzando sono tre: il primo – annuncia Guarracino a Radio Casteddu – è quello della comunicazione anche con progetti mirati sulle scuole, sulla comunicazione ad ampio spettro. Il secondo è quello del contrasto all’abbandono, stiamo rafforzando il sistema di telecamere che ci consentirà di far emergere quelle situazioni di degrado.
Il terzo, l’implementazione dei servizi. Stiamo realizzando il secondo ecocentro, i lavori sono in fase di esecuzione”.  A breve, quindi, l’inaugurazione che farà parte di un programma di realizzazione di 5 ecocentri e questo darà il quadro consolidato di quella che è la nostra visione. Ci saranno anche altri interventi mirati al centro della città o meglio in quei quartieri dove gli ecocentri risultano essere distanti e lì intendiamo installare delle isole automatiche come nel mercato di San Benedetto, valutando poi a seconda dei casi le funzionalità di questi sistemi”.
Novità in arrivo anche
in Piazza Giovanni e in Piazza Michelangelo: “Siamo molto avanti con i lavori, credo che nel giro di 15 giorni potremmo installare le ecoisole automatiche che potranno essere utilizzate, dedicate alla zona di pertinenza cioè a tutte le strade limitrofe. Non avranno una copertura di tutto il quartiere ma delle aree più prossime a Piazza Giovanni o Michelangelo. Ci sarà una comunicazione ben dettagliata che verrà fatta esclusivamente agli utenti che avranno l’accesso a quelle isole”.


In questo articolo: