Cagliari, “l’immondezzaio turistico” sotto la Torre di San Pancrazio

Cumuli di rifiuti in bella vista nel cortile dell’ex scuola Mereu. Proprio sotto il punto panoramico di S’Avanzada frequentatissimo dai turisti. La protesta del consigliere di Riformatori Onnis


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

E sotto la vista mozzafiato della città una discarica. Succede a Cagliari. Dove i turisti che ammirano il panorama a s’Avanzada abbassando lo sguardo potranno scorgere i cumuli di rifiuti del cortile dell’ex scuola Mereu, bene architettonico dei primi del ‘900. “Ad un anno di distanza dalla mia interrogazione,  “l’immondezzaio turistico”  sotto la Torre di San Pancrazio rimane in bella vista indisturbato”, accusa Raffaele Onnis, consigliere comunale dei Riformatori, “l’Amministrazione da una parte vuole imporre la cultura dello smaltimento dei rifiuti dall’altra fa bella mostra d’inciviltà”.

Il consigliere chiede “per quale motivo non era stata ancora appaltata la ristrutturazione della Scuola Mereu, un bene architettonico della nostra città, già finanziata nel 2010 ai tempi di Floris con 700 mila euro. La risposta della Giunta fu che l’immondezzaio sarebbe stato rimosso quanto prima e le opere di riqualificazione sarebbero iniziate entro il 2017. Ad 8 anni dallo stanziamento dei soldi, domani è previsto un sopralluogo della Commissione Lavori Pubblici per “valutare” lo stato dei luoghi”.


In questo articolo: