Cagliari, gli alunni della Sant’Alenixedda vincono il rally transalpino della matematica: “I migliori tra tutte le quinte elementari”

Dieci anni e già una grande padronanza di calcoli e problemi, in finale hanno battuto le quinte rimaste ancora in gara. La gioia della maestra Maria Francesca Piras: “Un fantastico gruppo, merito anche delle mie colleghe”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sono i trionfatori tra tutte le classi quinte, e hanno gia portato la coppa nel loro istituto di piazza Giovanni XXIII. Gli alunni della Sant’Alenixedda di Cagliari hanno vinto il rally transalpino della matematica, superando i bambini e le bambine di altri istituti. In 23 sono riusciti a risolvere tutti i calcoli e i problemi e sono state tra le tante classi che, suddivise per età, ha primeggiato alla competizione organizzata dal Crsem, il Centro di Ricerca e Sperimentazione dell’educazione Matematica. Molto soddisfatta e felice la loro maestra di matematica, Maria Francesca Piras: “Gli alcuni sono stati tutti bravi, è una prova in più del fatto che siamo una classe unità e affiata, capace di conquistare importanti traguardi. I bambini e le bambine hanno dato il meglio di loro, dimostrando di essere già abbastanza ferrati con la matematica”.

 

 

Una vittoria e un importante riconoscimento che maestra Francesca vuole assolutamente spartire “con due mie colleghe. La maestra di italiano, Michela Tiddia, e quella di sostegno, Manuela Corongiu. È una vincita collettiva, ognuno è stato fondamentale”.


In questo articolo: