Cagliari, figli dei separati: da scuola comunicazioni a entrambi i genitori

Arriva a Cagliari il registro della bigenitorialità. Per tutelare i bimbi figli di genitori non più in buoni rapporti. Tutto in un mozione (primo firmatario Marco Benucci, Pd) che sarà proposta al voto del consiglio comunale. Cosa ne pensate? Scriveteci le vostre storie


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Arriva a Cagliari il registro della bigenitorialità. Per tutelare i bimbi figli di genitori non più in buoni rapporti. Tutto in un mozione (primo firmatario Marco Benucci, Pd) che sarà proposta al voto del consiglio comunale.

L’istituzione del registro consentirà ad entrambi i genitori di legare la propria domiciliazione a quella del proprio figlio. Così le istituzioni che si occupano del minore possono conoscere i riferimenti di entrambi i  genitori rendendoli partecipi delle comunicazioni che riguardano il figlio. I

l registro può essere utile a scuola al reparto di Neuropsichiatria infantile e in tutte quelle situazioni in cui è la rilevanza dell’informazione necessita l’avviso di entrambi i genitori.

Per l’iscrizione del minore al registro è necessario che sia residente al Comune di Cagliari, che almeno uno dei genitori ne faccia richiesta personalmente e che lo stesso genitore sia titolare della responsabilità genitoriale.


In questo articolo: