Cagliari, domenica 19 maggio torna Bimbimbici

Bimbimbici è una campagna nazionale ideata e promossa dalla FIAB volta ad incentivare la mobilità sostenibile e a diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi. L’appuntamento a Cagliari è per domenica 19 maggio


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Bimbimbici è una campagna nazionale ideata e promossa dalla FIAB volta ad incentivare la mobilità sostenibile e a diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi.

L’iniziativa si concretizza in un’allegra pedalata in sicurezza lungo le vie cittadine e nel territorio urbano, che si svolge ogni anno nel mese di maggio in occasione della giornata nazionale della bicicletta (la seconda domenica di Maggio).
Bimbimbici vuole sollecitare la collettività ad una riflessione generale sulle necessità di creare zone verdi e piste ciclabili per aumentare la vivibilità dei centri urbani. L’iniziativa intende perciò riaffermare il tema della sicurezza e della salute legata al movimento dei più piccoli attraverso gli spostamenti quotidiani.
L’APPUNTAMENTO PER TUTTI I BAMBINI E I GENITORI È PER DOMENICA 19 MAGGIO ALLE 9.30 IN PIAZZA GIOVANNI XXIII
 
Si raccomanda la massima puntualità in quanto, prima della partenza, si dovrà procedere alla registrazione dei partecipanti 
 
A tutti i bambini verranno consegnati:
– Un biglietto della LOTTERIA GRATUITA BIMBIMBICI
– Materiale didattico sulla bicicletta
– Una maglietta BIMBIMBICI
– Uno snack, acqua e frutta fresca (fino ad esaurimento scorte)
Al termine della manifestazione, intorno alle ore 12.30, verrà effettuata l’ESTRAZIONE DELLA LOTTERIA BIMBIMBICI, in palio UNA BICICLETTA E TANTI ALTRI PREMI!


In questo articolo: