Cagliari, denunciato dalla Digos un ultrà genoano per aver acceso un fumogeno dentro l’autobus

All’arrivo in città della tifoseria genoana gli Ultras sono stati accompagnati presso l’impianto sportivo a bordo di un autobus del CTM. Durante il tragitto in prossimità dello stadio un tifoso si è sporto dal finestrino brandendo un fumogeno acceso


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il 12 settembre si è disputato presso lo stadio di Cagliari “Unipol Domus” l’incontro di calcio Cagliari-Genoa valevole per il Campionato Nazionale di Serie A.

All’arrivo in città della tifoseria genoana gli Ultras sono stati accompagnati presso l’impianto sportivo a bordo di un autobus del CTM. Durante il tragitto in prossimità dello stadio un tifoso si è sporto dal finestrino brandendo un fumogeno acceso.

Per ragioni di ordine e sicurezza pubblica il corteo dei veicoli non è stato bloccato ma giunti all’interno dello stadio, precisamente nell’area dedicata alla tifoseria ospite, personale della DIGOS -Squadra Tifoseria ha proceduto all’identificazione di tutti i tifosi viaggianti dentro il mezzo pubblico.

La successiva attività ha permesso di identificare l’autore del gesto, un 53enne ligure, e deferirlo all’Autorità Giudiziaria perché responsabile del reato “Lancio di materiale pericoloso, scavalcamento e invasione  di  campo in occasione di manifestazioni sportive” di cui all’art. 6bis comma 1 della legge nr 401 del 13.12.1989.


In questo articolo: