Il Fascino intramontabile delle auto d’epoca ha incantato il pubblico presente domenica a Palazzo Doglio, in occasione della realizzazione del servizio fotografico per il nuovo Calendario del “Gruppo Old Cars Friends”.
Sin dalle primissime ore del mattino, le stupende auto storiche hanno raggiunto la prestigiosa Corte di “Palazzo Doglio”, tra l’entusiasmo dei presenti, sfilando attorno alla fontana nello spazio dedicato al backstage del servizio fotografico.
Nel video, sarà possibile ammirare la classe e l’eleganza della stupenda Lancia Aprilia Pininfarina trasformabile del 1938, vincitrice del “Concorso d’Eleganza per automobili d’Epoca” che si è tenuto a Palazzo Doglio il 22 Giugno 2024 e recentemente premiata al “XV° Concorso Internazionale di Eleganza Automobili di Montecatini Terme”, tenutosi tra il 21 e il 22 Settembre 2024.
Sono stati numerosi inoltre gli esemplari di autovetture che hanno partecipato alla realizzazione del servizio fotografico, tra cui una meravigliosa “Fiat 508 C” del 1937, una impeccabile Fiat 1100 103 A del 1955, una splendida Alfa Romeo Giulietta Spider del 1959, una spettacolare Jaguar E-Type 4.2 del 1965, una rarissima Alfa Romeo Giulia Sprint Speciale del 1966.
Non sono mancati, inoltre, la classe tipicamente British, con una elegantissima Rolls Royce Siver Shadows del 1969 ed il fascino iconico di Casa Citroen rappresentato da una Citroen-Maserati del 1972 e da una Citroen Ds 21 Pallas del 1972.
Presente, inoltre, il prestigio di “Casa Lancia”, con una 2000 del 1973, famosa autovettura di rappresentanza, utilizzata nel corso degli anni da autorità civili, militari ed ecclesiastiche.
Protagonisti inoltre alcuni importanti modelli di case automobilistiche germaniche, come la Bmw 2002 T ii del 1974, la Mp Lafer del 1974 e la Mercedes SL 280 del 1980.
Particolare interesse ha suscitato una fantastica “Fiat Ritmo Cabrio Bertone S 85” del 1982, tenuta in condizioni impeccabili ed appertenuta da sempre al medesimo proprietario.
Ammiratissime inoltre le iconiche Austin Mini 1000 del 1983 e Citroen 2cv Special del 1983.
Notevole è stato l’impegno dello “Staff operativo” del Gruppo Old Cars Friends, che ha consentito ai presenti di poter osservare da vicino il “Backstage” relativo alla creazione del servizio fotografico realizzato sapientemente da Alessandro Musa con la gentile collaborazione delle modelle Sara, Martina, Rita e Rebecca.
Stupende inoltre le immagini del backstage girate da Enzo Marra.
Una mattinata all’insegna dello stile unito alla passione per l’automobilismo storico-collezionistico che hanno incantato persone di tutte le età.
Un evento di grande prestigio, che si è svolto grazie alla cortese disponibilità della Direzione di Palazzo Doglio, che ancora una volta si conferma protagonista nel panorama degli eventi più esclusivi ed eleganti ed allo stesso tempo punto di riferimento per la città di Cagliari.