Cagliari, ambulanze in fila e attese “infinite” al Ss. Trinità: “Ormai è il solito film”

Dodici ambulanze in attesa, altre 3 in arrivo. Ad aspettare la visita, in una nuova serata di emergenza, tanti pazienti sospetti Covid


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Dodici ambulanze dentro il piazzale del Santissima Trinità di Cagliari, altre tre in arrivo da punti diversi dell’Isola con, a bordo, pazienti sospetti Covid e, dentro il pronto soccorso, sei “codici rossi” in visita e altri 17 tra gialli e verdi. È questa la situazione, alle 21:40 di un giovedì sera di emergenza, nel Covid Hospital del Sud della Sardegna. “Ormai è il solito film al quale siamo abituati”, dicono alcuni volontari del 118, non nuovi a questo tipo di scenari. Dalla direzione sanitaria dell’ospedale hanno già fatto montare delle tende proprio dedicate ai soccorritori. Qualche ora fa le prime partenze/spostamenti di alcuni pazienti positivi al virus sino al Mater Olbia.

 

Ma la “processione” di ambulanze va comunque avanti. E, sotto il cielo di Cagliari, volontari, soccorritori, medici e infermieri si preparano a vivere un’altra lunga notte tra attese e tamponi.

FOTO: Davide Loi


In questo articolo: