Cagliari, allarme violenza sessuale in centro: il sindaco chiede un vertice al Prefetto

Il sindaco Paolo Truzzu ha richiesto al Prefetto di Cagliari Gianfranco Tomao la convocazione, per i primi giorni della prossima settimana, del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, a seguito dei gravi episodi di violenza ai danni di alcune giovani donne

Cagliari, allarme violenza sessuale in centro: il sindaco chiede un vertice al Prefetto. Il sindaco Paolo Truzzu ha richiesto al Prefetto di Cagliari Gianfranco Tomao la convocazione, per i primi giorni della prossima settimana, del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, a seguito dei gravi episodi di violenza ai danni di alcune giovani donne avvenuti in centro città.

In accordo con il Corpo di Polizia Locale è stato inoltre disposto il potenziamento della sorveglianza nelle zone più a rischio, disponendo un controllo mobile da parte di pattuglie, in orari notturni e in modo particolare nel corso dei fine settimana. Sarà potenziata la vigilanza nella piazza del Carmine.

Recentemente sono state intensificate le iniziative di controllo su strade e piazze cittadine, operate dalla polizia municipale in stretto contatto con le forze dell’ordine.


In questo articolo: