“Bollicine di idee” a Sanluri confronto tra giovani e aspiranti imprenditori

L’appuntamento è domani alle 19 al Free Time’s Pub. Gianni Filippino, presidente dei giovani imprenditori del sud Sardegna di Confcommercio. “Provare a migliorare la qualità dei progetti e aumentare la consapevolezza di cosa vuol dire investire in una nuova impresa”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Incoraggiare la creazione di valore concreto nel territorio e stimolare le imprese verso l’innovazione”. E’ l’obiettivo dell’evento organizzato dai giovani imprenditori del sud Sardegna di Confcommercio “Bollicine di idee”, giunto alla sua terza edizione, che si terrà domani alle 19 al Free Time’s Pub di Sanluri. L’appuntamento itinerante si rivolge non solo agli aspiranti imprenditori, ma anche ai titolari delle attività che intendono volgere uno sguardo verso l’innovazione del lavoro.

“La nostra Isola è tra le più attive in quanto a numero di nuove imprese create ogni anno, ma purtroppo anche in numero di attività che chiudono nei primi anni – ha spiegato Gianni Filippino, presidente dei  giovani imprenditori del sud Sardegna di Confcommercio – quello che abbiamo voluto fare è dunque, provare a migliorare la qualità dei progetti e aumentare la consapevolezza di cosa vuol dire investire in una nuova impresa. Fare impresa oggi è molto diverso dal passato e lo è anche restare al passo con la propria esistente. Per non parlare di quelle plurigenerazionali. D’ora in poi Bollicine di idee darà un contributo concreto in tal senso nel territorio e permettere quindi alle imprese di innovarsi e avere successo”.

Durante la serata i partecipanti avranno infatti la possibilità di confrontarsi con esperti di vari settori su molteplici tematiche: fiscalità, vantaggi e agevolazioni; Sardex (circuito di credito commerciale); sportello innovazione Sardegna (creare e innovare un’impresa); bandi agevolati (come sceglierli e come valutarli); cambio generazionale (come affrontarlo); editoria formativa per lo sviluppo del business; formazione (opportunità anche finanziata); convenzioni e vantaggi di Confcommercio; business strategy; social secret (consigli Fast sulla comunicazione social); gruppo giovani Confcommercio (cosa vuol dire fare associazione).


In questo articolo: