Beppe Dettori apre la rassegna “Sound around the Island”

Cagliari, Teatro Alkestis: dal 2 febbraio al 30 marzo 2017 ogni giovedì alle 21


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Dal 2 febbraio al 30 marzo 2017, ogni giovedì alle 21, si svolgerà presso il Teatro Alkestis di Cagliari (via Loru 31) la rassegna di musica dal vivo “Sound Around The Island – Novestorie”.

Dopo la prima annualità del progetto, realizzata dal 28 aprile al 2 giugno 2016, che ha rappresentato un’occasione di confronto e riflessione sui temi principali legati all’attualità, anche per il 2017 il Teatro Laboratorio Alkestis CRS, in collaborazione con la compagnia d’arte Circo Calumet e con l’associazione culturale Tàjrà, mantiene l’appuntamento a cadenza settimanale del giovedì sera per presentare al pubblico “Novestorie” di musica dal vivo condotte da Marco Noce, Francesca Salis e Andrea (Zimbra) Mereu (che, più che semplici conduttori, saranno condottieri e intervistatori) e con le interferenze di PapiroDDA (Paolo Pirodda) e la grafia artistica di Enea Bendonde.

La rassegna, attraverso la presenza di artisti provenienti da tutta la Sardegna, racconterà della loro musica che non vive un isolamento etnico ma, in cambio della propria originalità, si nutre di influenze musicali e sonore provenienti da tutto il mondo rielaborandole in forma innovativa.

A conferma del nostro essere isolani ma non isolati, diversi musicisti presenti in rassegna hanno esportato la propria musica partecipando a festival nazionali e internazionali. In questa nuova edizione “Sound Around the Island” stupirà ancora una volta il suo pubblico, conducendolo all’interno di quel luogo invalicabile che è proprio lo studio radiofonico.

Ogni serata, infatti, sarà caratterizzata da una formula innovativa e accattivante: quella della semplice intervista in una immaginaria diretta radiofonica che permetterà agli ascoltatori/spettatori non solo di rilassarsi ma, nel contempo, di conoscere il mondo dei musicisti e degli artisti sul palco attraverso le domande che gli verranno poste dai conduttori.

Nove gli artisti che si esibiranno e che parleranno di sé, tanti e diversi i generi musicali che si alterneranno serata dopo serata: dalla musica etnica alla techno, dalle sonorità della world music fino alle note blues.


In questo articolo: