La comunicazione giunge dall’amministrazione comunale che, due giorni fa, ha assistito assieme ai concittadini all’ennesimo sfregio messo in atto contro il territorio. Un gigantesco rogo infatti si è sviluppato nella fitta vegetazione che circonda il centro abitato: ore di paura che, per fortuna, sono cessate grazie al gran lavoro di tutti. Ed è così, come accade sempre più spesso, l’istituzione locale interviene per elogiare e ringraziare a chi è intervenuto per arginare le fiamme: “L’Amministrazione Comunale desidera esprimere il proprio sentito ringraziamento a tutti coloro che sono intervenuti nell’incendio che ha colpito la nostra comunità ieri, 8 luglio 2024, nella zona “Su Cuccureddu” in prossimità di Via Montevecchio. Grazie all’intervento tempestivo e coordinato dei volontari della Protezione Civile di Arbus, della Forestale, dell’Agenzia Forestas, dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri e della Polizia Locale, l’incendio è stato circoscritto e domato.
L’intervento ha coinvolto anche un elicottero e due canadair, che hanno giocato un ruolo cruciale nel contenere le fiamme che stavano pericolosamente avvicinandosi alle abitazioni. Fortunatamente, grazie al coraggio e alla professionalità di tutti i soccorritori, non si sono registrati danni gravi a cose o persone”. Una raccomandazione, ripetuta tante volte ma necessaria: “Questo evento, però, ci ricorda quanto sia fondamentale mantenere alta l’attenzione in questo periodo particolarmente a rischio per gli incendi. Invitiamo tutti i cittadini a rispettare scrupolosamente le norme di sicurezza e a collaborare con le autorità preposte per prevenire ulteriori episodi.
Confidiamo nel senso civico della nostra comunità e ribadiamo l’importanza della prevenzione e della prudenza. La tutela del nostro territorio e la sicurezza dei nostri concittadini sono una priorità assoluta”.












