Anfiteatro: “Basta degrado, la Giunta dica cosa vuole fare del sito”

Il consigliere di Forza Italia, Stefano Schirru, sul caso dell’Anfiteatro occupato dai senzatetto: “Un importante sito archeologico un tempo cornice di eventi internazionali, ormai trasformato in ricettacolo di insetti e dimora per clochard”. Pronta un’interrogazione urgente al sindaco


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Continua a far discutere la notizia esplosa ieri sul gruppo di senzatetto che dimora da sette mesi nell’Anfiteatro romano di Cagliari. “Non ce l’ho con i clochard – sottolinea Stefano Schirru, consigliere comunale di Forza Italia – ma l’Anfiteatro non può essere una dimora per i senzatetto. Il punto è che siamo di fronte all’ennesima incompiuta di questa amministrazione: il più importante sito archeologico strappato alla città con la promessa di restituirlo dopo dei lavori di cui non si è più parlato”. Pronta un’interrogazione urgente rivolta al sindaco e alla Giunta.

Un danno economico. “Con la chiusura dell’Anfiteatro – continua Schirru – Cagliari ha perso un indotto di oltre cinque milioni di euro. Senza contare che prima era un’ambita cornice per spettacoli internazionali e ora solo un ricettacolo di insetti, un sito abbandonato e distrutto da questa amministrazione che doveva preservarlo con dei lavori di fatto inconcludenti”. Sul caso il consigliere di opposizione ha presentato un’interrogazione urgente in Consiglio comunale “per conoscere lo stato dell’arte dei lavori – conclude Schirru – e sapere cosa questa  Giunta intende fare dell’Anfiteatro ormai diventato una pattumiera”. Foto di Alessandro Congia.


In questo articolo: