Paura oggi nel primo pomeriggio all’aeroporto Costa Smeralda di Olbia dove una telefonata anonima ha fatto scattare l’allarme bomba. L’aerostazione è stata evacuata e tutti i voli previsti in partenza e in arrivo nello scalo gallurese sono stati sospesi. Dopo le verifiche degli agenti della Polaria e degli artificieri, finalmente dopo le otto di sera l’allarme è rientrato e i passeggeri sono stati fatti rientrare, dopo ore di attesa hanno letteralmente preso dìassalto i varchi per l’imbarco.
I sospetti si sono concentrati su un volo, forse su un bagaglio, arrivato da Milano Linate nel pomeriggio con ripartenza prevista per lo scola lombardo alle 19.
Tutti i passeggeri, oltre un migliaio, presenti nello scalo, anche quelli già a bordo di un aereo, sono stati fatti uscire e messi in sicurezza.
Tantissima la paura fra i passeggeri e il personale, considerando il delicato momento storico che stiamo vivendo, proprio sul fronte attentati a livello internazionale: dopo l’ultimo attentato di ieri a Bruxelles, il livello di allerta è stato rinforzato anche negli aeroporti italiani.










