Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home apertura2

Alessandro e Rory, l’amore gay che trionfa sull’odio: “Siamo felici e non ci nascondiamo”

di Paolo Rapeanu
10 Luglio 2018
in apertura2, Cronaca

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Alessandro Olianas e Rory Sheridan sono fidanzati da 4 anni: un sardo e un irlandese felici di stare insieme e che non hanno intenzione di voler rinunciare, a causa di commenti non propriamente felici, al racconto della loro storia d’amore, rilasciato con una video intervista al nostro Paolo Rapeanu durante il Sardegna Pride 2018. Per via di tanti insulti e offese piovute su tutti i pezzi legati alla manifestazione dell’orgoglio omosex sulla pagina Facebook del nostro giornale, la direzione aveva deciso di cancellare gli articoli legati alle persone singole. Ma loro, Alessandro e Rory, hanno scritto un’email al nostro canale di posta ufficiale. “Chiediamo che l’articolo con la nostra intervista venga reinserito. I commenti non ci toccano minimamente, ci amiamo, siamo felici le nostre famiglie ci amano e ci stiamo costruendo il futuro insieme. Dopo aver partecipato insieme attivamente in Irlanda alla propaganda Yes Equality nel 2015 non abbiamo intenzione di nasconderci o tanto meno censurarci per via di commenti e tanta ignoranza. Abbiamo autorizzato l’intervista, ci è stato chiesto prima e abbiamo accettato”. E allora, di seguito, ecco l’intervista realizzata ai due ragazzi:
Alessandro e Rory, amore gay senza confini da Cagliari all’Irlanda: “Un figlio? Sì”
Alessandro Olianas conosce Rory Sheridan nel nord Europa, e scoppia l’amore: “Stiamo insieme da 4 anni, difficile vedere un futuro qui. L’attuale Governo, per i gay, vuole fare cose molto tristi. Adottare un bambino? Perché no?”. GUARDATE la VIDEO INTERVISTA. Cosa ne pensate?
Un colpo di fulmine che scoppia a Londra e si estende sino all’Irlanda: città di Tralee, precisamente, è li che ventisette anni fa nasce Rory Sheridan. Il suo compagno è il 34enne cagliaritano Alessandro Olianas: “Siamo l’esempio di due culture che si confrontano”, e quella irlandese, seppur nel breve periodo, sembra essere decisamente più “aperta” rispetto a quella italiana: “Essere gay, in Irlanda, è legale, così come per i matrimoni omosessuali”, dice Rory, “sono qui a Cagliari per conoscere la famiglia di Alessandro, abbiamo già un furgone per viaggiare per il mondo”. L’amore, tra i due, avviene per un fatto che sembra essere stato organizzato per davvero dal destino: “Ci siamo conosciuti durante la campagna per la legalizzazione di matrimoni e coppie omosessuali”.
Cagliari o resto del mondo nel futuro? “Non mi sento di vivere qui”, confessa il cagliaritano 34enne, “ne ho parlato proprio col mio compagno anche a pranzo. Quando sei fuori vedi che comunque c’è più supporto”. E, un giorno, i due non disdegnano la possibilità di avere un figlio: “Ora come ora è un po’ presto. Poter adottare un bambino in futuro? Perché no?”.
Tags: Cagliarigay
Previous Post

Guerra al rumore: limite dei 30 km/h in via Is Mirrionis e in via Marconi a Quartu

Next Post

Travolto in scooter a Olbia, venti giorni di cure per George Clooney

Articoli correlati

Cagliari, il green pass “ammazza” anche i cenoni di Capodanno negli hotel: “Troppa confusione e poche richieste, impossibile lavorare”

Cibo e soggiorni gratis: arrestata dopo 350 denunce

Parchi privi di campetti da calcio, pallavolo o basket: lo sport in Sardegna “è solo a parole”

Parchi privi di campetti da calcio, pallavolo o basket: lo sport in Sardegna “è solo a parole”

Sos ai carabinieri: “Emergenza sovraffollamento al Policlinico, degenti accalcati nelle stanze”

Monserrato, è stato ritrovato l’uomo sparito dal Policlinico

Si accende il Natale a Cagliari: gli operai montano la stella natalizia in piazza Yenne

Si accende il Natale a Cagliari: gli operai montano la stella natalizia in piazza Yenne

Cagliaritana separata, senza soldi vende panini in strada: maxi multa per le sedie “proibite”

Cagliari città del cibo, aprono altre paninoteche e una cornetteria: scompaiono i negozi storici

Black Friday 2025, anche la Sardegna anticipa il Natale: “Non sarebbe meglio liberalizzare il mercato?”

Next Post
Travolto in scooter a Olbia, venti giorni di cure per George Clooney

Travolto in scooter a Olbia, venti giorni di cure per George Clooney

ULTIME NOTIZIE

Uccide la compagna davanti alla madre di lei e poi si toglie la vita

Uccide la compagna davanti alla madre di lei e poi si toglie la vita

Concorso “Le migliori luminarie in Sardegna”: casa Carrus Melis a Carbonia

Concorso “Le migliori luminarie in Sardegna”: casa Carrus Melis a Carbonia

Assemini piange per una giovane mamma volata via troppo presto: addio a Daniela Paulis

Assemini piange per una giovane mamma volata via troppo presto: addio a Daniela Paulis

Una bimba di tre anni esce da sola in piena notte: la salva un passante

Accoltella a morte la compagna e poi si toglie la vita

Bando regionale sui Centri Commerciali Naturali: gravi difficoltà per decine di realtà locali

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2024
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025