Addio buche, nuovo look e più sicurezza per la strada tra Sinnai e Maracalagonis

La Città metropolitana si prepara a sistemare la Strada Provinciale, una Strada Extra Urbana con elevato ed intenso traffico (anche pesante) che connette i territori di Selargius, Settimo, Sinnai, Maracalagonis e Quartu

Nuovo look e più sicurezza per gli automobilisti. La Città metropolitana si prepara a sistemare la Strada Provinciale, una Strada Extra Urbana con elevato ed intenso traffico (anche pesante) che connette i territori di Selargius, Settimo, Sinnai, Maracalagonis e Quartu. In particolare il tratto interessato dall’intervento è compreso tra la rotatoria in località Sienis, in prossimità della zona artigianale del Comune di Sinnai, e l’intersezione con la via Nazionale di Maracalagonis, dove la pavimentazione si presenta in scarse condizioni. Il manto di usura è lesionato e divelto in diversi punti anche lo strato di binder mostra evidenti segni di cedimento.
È previsto il rifacimento della pavimentazione stradale, lo scavo di cunette per la regimazione delle acque e il rifacimento della segnaletica orizzontale e il ripristino di quella verticale. L’obbiettivo prioritario è quello di aumentare il livello di sicurezza del tratto di strada. Sarà anche valutata la necessità di intervenire con la posa di bande sonore ad effetto acustico in prossimità del cimitero ed in corrispondenza di ulteriori attraversamenti pedonali.


In questo articolo: