A Sant’Antioco dj set e karaoke sino alla mezzanotte, ma solo con l’autorizzazione

Il sindaco Locci spiega: “Non possiamo sostenere una giungla di rumori sino a tarda notte”. Musica sì, ma nel pieno rispetto anche verso chi lavora e ha bisogno di riposare bene la notte

Dj set e Karaoke anche dopo le 22.30 a Sant’Antioco e sino al massimo mezzanotte e mezza circa, solo però previa autorizzazione. Il sindaco Locci spiega: “Non possiamo sostenere una giungla di rumori sino a tarda notte”. Musica sì, ma nel pieno rispetto anche verso chi lavora e ha bisogno di riposare bene la notte. Con questo obiettivo ha emanato una ordinanza per regolare l’intrattenimento musicale.
“Vi è la necessità di porre un equilibrio tra le attività e i turisti e i cittadini che hanno necessità di riposare. Non possiamo sostenere una giungla di rumori sino a tarda notte per cui abbiamo deciso di intervenire ponendo un freno, poiché nessuno chiede più l’ autorizzazione per fare questo tipo di attività. Non è una limitazione ma è un inizio di una ulteriore regolamentazione per chi intende fare il karaoke e il dj set che sono le due iniziative  sono finite sotto il mirino. Possono essere svolte, ma chiedendo l’autorizzazione preliminare e soprattutto rispettando gli orari. Non possiamo consentire che si utilizzino strumenti amplificati sino alle 3 o alle 4 del mattino. Penso che questo sia condivisibile da tutti a maggior ragione da chi lavora”.


In questo articolo: