Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Un campionato internazionale di morra al porto di Cagliari. Si svolgerà sabato 28 settembre in via Roma, lato porto, e vedrà arrivare in città giocatori e appassionati provenienti da diverse nazioni: tunisini, corsi, aragonesi, catalani. Il programma della manifestazione verrà illustrato domani in una conferenza stampa nel Terminal del Molo Ichnusa. Soddisfatto Massidda: “ Un evento che si inserisce nel progetto di avvicinamento del porto alla città”.
Domani mattina l’Associazione culturale “Po su jocu de sa murra”, l’Associazione studentesca Terra Mea, in collaborazione con l’Autorità Portuale di Cagliari presentano “l’Atòbiu de sos murradores de su Mediterràneu”(Incontro tra i giocatori di morra del Mediterraneo) e del “Campionau sardu de sa murra” (Campionato sardo di morra). Durante la conferenza verrà presentato il programma della manifestazione e tutte le novità previste per l’edizione 2013.
Il presidente Piergiorgio Massidda si dice “felice e soddisfatto di poter ospitare in porto questa importante manifestazione. Il porto di Cagliari abbraccerà idealmente tutti i paese della Sardegna dove sa murra è diffusa e si conferma un sport di una vitalità straordinaria. Questa manifestazione che riunirà a Cagliari giocatori da tanti nazioni diverse si inserisce nel progetto di avvicinamento del porto alla città e di crocevia di storie e culture che si intrecciano tra le opposte sponde del Mediterraneo.”