Carcere di Sassari, detenuto aggredisce agente della penitenziaria

Il segretario regionale Osapp Massimiliano Usai finito in ospedale per una contusione alla spalla


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Un detenuto extracomunitario ha aggredito un appartenente alla polizia penitenziaria nel carcere di Sassari bancali. A rendere noto l’ennesimo episodio di violenza negli istituti penitenziari è il segretario generale aggiunto Osapp, Domenico Nicotra: “Con l’occasione partecipo tutta la mia vicinanza al segretario regionale Osapp Massimiliano Usai che ha riportato una grave contusione alla spalla”.

“Questa volta, continua Nicotra, l’aggressione è stata promossa da un detenuto extracomunitario proveniente dal carcere di Tempio Pausania che appena giunto nell’Istituto di Bancali ha cominciato a prendere a calci porte, finestre e tutti i suppellettili presenti nella cella. Ad un certo punto ha anche urinato fuori dalla cella.”

“Prima ancora che la situazione degenerasse il personale di servizio ha fatto ingresso nella cella per cercare di calmarlo ma, nel tentativo di contenerlo, si è consumata l’ennesima aggressione.”

“È ora di dire basta”, conclude Nicotra. Non è più possibile scaricare la responsabilità della gestione di detenuti violenti alla polizia penitenziaria del carcere di Bancali. È arrivato il momento di creare un punto di ripartenza perché la misura è quasi colma.”


In questo articolo: