“Zedda, sui rifiuti prendi esempio da Bologna: ecco come si può dire addio ad assurdi mastelli”

“Caro Zedda, prendi esempio da Bologna: ecco come si può trovare un modo veloce per non riempire case e condomini dei cagliaritani di enormi mastelli e bidoni”. Come? Un nostro lettore da Bologna mostra un contenitore piccolo in vista…


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Caro Zedda, prendi esempio da Bologna: ecco come si può trovare un modo veloce per non riempire case e condomini dei cagliaritani di enormi mastelli e bidoni”. Come? Un nostro lettore da Bologna mostra un contenitore piccolo in vista: “I rifiuti vanno a depositarsi molto semplicemente in una cisterna estraibile, è un sistema utilizzato perfettamente ad esempio anche in Svezia”.

Più che tecnologia, chiamala inventiva. O voglia di non complicare le cose, come sta avvenendo a Cagliari in una vera pioggia di protese accompagnate da altrettante incognite sul nuovo sistema della raccolta porta a porta dei rifiuti. “Basta guardare questa foto- spiega il cagliaritano nel capoluogo emiliano- in questo caso si eviterebbe il corteo dei mastelli e il costo per la società esterna  che dovrà spostare i contenitori da ciascun palazzo, oltretutto a carico dei contribuenti di Cagliari. Basterebbero una o due postazioni come questa nelle strade, dimenticando i cassonetti maleodoranti”.


In questo articolo: