Ancora tanti troppi incendi in Sardegna, sono undici divampati nel territorio regionale secondo il bollettino de corpo forestale: tre hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo.
Elicotteri in azione nelle campagne di Ozieri località “Monte Nieddu ”, dove sono intervenuti tre elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Anela, Limbara e Alà dei Sardi oltre un Canadair decollato da Olbia. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione Forestale di Ozieri coadiuvata dal personale eliportato, da due squadre Forestas dei cantieri di Bonamajore e Pattada, una squadra dei VVF di Ozieri e da una squadra di volontari delle associazioni di Ozieri. Durante le operazioni di spegnimento un elicottero è stato costretto a un atterraggio di emergenza.
Interventi aerei anche a Usellus, località “Cau Sarais”, dove sono intervenuti due elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Fenosu e Sorgono. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Villaurbana coadiuvata dal personale GAUF Oristano, da due squadre Forestas dei cantieri di Villaurbana e Usellus, una squadra dei VVF di Ales. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 15:55.
Fiamme anche a Gergei località “Maloredda”, dove sono intervenuti due elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Villasalto e San Cosimo. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Isili coadiuvata dal personale GAUF “Gruppo analisi uso del Fuoco”di Cagliari, una squadra dei VVF di Sanluri. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 15:45.












