E’ stata ritrovata in buone condizioni di salute alle ore 20 da una squadra di tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna l’escursionista dispersa dal primo pomeriggio di ieri nel complesso forestale dei Sette Fratelli a Sinnai.
Sono andate avanti senza sosta dal pomeriggio di ieri le ricerche di G.P., 50 anni di Quartu S.E., la donna che, buona conoscitrice dei luoghi, si è recata nel complesso forestale dei Sette Fratelli perdendo l’orientamento.
Intorno alle 14 ha condiviso la posizione con il compagno che non riuscendo a rintracciarla nemmeno sul posto, ha allertato la Centrale Operativa del Soccorso Alpino.
Dalle 16:00 sono partite le ricerche: sul posto erano presenti circa 22 tecnici delle stazioni di Cagliari, Iglesias, Medio Campidano che, insieme ad una Unità cinofila di superficie e una unità UAS munita di drone equipaggiato di camera termica, hanno perlustrato tutti i sentieri e l’area boscata di Maidopis, coordinati dal Centro di coordinamento mobile.
Avviata anche la procedura per attivare l’elicottero in assetto SAR – Search And Rescue di Decimomannu dell’Aeronautica Militare, tramite il Comando Operazioni Aerospaziali di Poggio Renatico, pronto per sorvolare l’area, ma fortunatamente è arrivata la comunicazione dalla squadra che l’ha ritrovata.
Alle operazioni ha partecipato anche il personale del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale della Stazione Forestale di Campu Omu.