Trovata sana e salva la donna di Quartu dispersa sui Sette Fratelli

Nonostante fosse una buona conoscitrice dei luoghi, G. P., 50enne quartese, si era persa dalle 14. E’ stata cercata nei boschi di Maidopis coi cani e col drone dotato di camera termica.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

E’ stata ritrovata in buone condizioni di salute alle ore 20 da una squadra di tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna l’escursionista dispersa dal primo pomeriggio di ieri nel complesso forestale dei Sette Fratelli a Sinnai.
Sono andate avanti senza sosta dal pomeriggio di ieri le ricerche di G.P., 50 anni di Quartu S.E., la donna che, buona conoscitrice dei luoghi, si è recata nel complesso forestale dei Sette Fratelli perdendo l’orientamento.
Intorno alle 14 ha condiviso la posizione con il compagno che non riuscendo a rintracciarla nemmeno sul posto, ha allertato la Centrale Operativa del Soccorso Alpino.
Dalle 16:00 sono partite le ricerche: sul posto erano presenti circa 22 tecnici delle stazioni di Cagliari, Iglesias, Medio Campidano che, insieme ad una Unità cinofila di superficie e una unità UAS munita di drone equipaggiato di camera termica, hanno perlustrato tutti i sentieri e l’area boscata di Maidopis, coordinati dal Centro di coordinamento mobile.
Avviata anche la procedura per attivare l’elicottero in assetto SAR – Search And Rescue di Decimomannu dell’Aeronautica Militare, tramite il Comando Operazioni Aerospaziali di Poggio Renatico, pronto per sorvolare l’area, ma fortunatamente è arrivata la comunicazione dalla squadra che l’ha ritrovata.

Alle operazioni ha partecipato anche il personale del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale della Stazione Forestale di Campu Omu.


In questo articolo: