Sembra essersi risolta in maniera positiva la vicenda che ha scosso per tutta la giornata la comunità serramannese. Un gruppo di rom ha cercato di occupare l’abitazione di una famiglia molto conosciuta e stimata del paese, ubicata nei pressi della stazione ferroviaria. L’anziana proprietaria attualmente è ricoverata presso una struttura sanitaria e i figli non risiedono più in paese.
Non appena si è sparsa la voce tramite il web di quanto stava accadendo, in viale Matteotti si è radunato un gruppo cospicuo di cittadini che ha impedito materialmente l’occupazione dell’abitazione. La figlia, tramite i social, ringrazia la comunità. “Non pensavo oggi di vivere una giornata cosi movimentata. Quando ti toccano negli affetti più profondi, come la tua casa dove sei nata e cresciuta, non ci sto; anche se la vita ti ha portata a vivere lontana, oggi più che mai ho sentito il forte legame che mi tiene legata alla mia casa, al mio Paese e ai suoi cari abitanti, parenti e amici che si trovano li. Oggi più che mai li ho sentiti vicini in questa triste giornata. Grazie di cuore a tutti”.
La famiglia rom, dopo l’intervento delle forze dell’ordine e della popolazione, è stata scortata sino agli uffici comunali di via Serra.












