Svolta sui monumenti a Cagliari: “Questa settimana riapre la Torre dell’Elefante, l’Anfiteatro entro il 2024”

L’annuncio del sindaco Truzzu: “A breve, questa settimana probabilmente, renderemo la torre dell’Elefante fruibile e visitabile a sardi e turisti. Ci sarà il via al secondo lotto di restauro dell’Anfiteatro romano e stiamo per aggiudicare anche la gara per completare il terzo lotto per riaprire il monumento entro il 2024”.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Questa settimana riapre la Torre dell’Elefante, mentre per l’Anfiteatro romano bisognerà attendere il 2024. L’annuncio del sindaco di Cagliari Paolo Truzzu, nel consueto videomessaggio su Facebook. Il primo cittadino saluta la vittoria del Cagliari contro la Sampdoria e poi svela la “buona notizia: “A breve, questa settimana probabilmente, renderemo la torre dell’Elefante fruibile e visitabile a sardi e turisti. Inoltre, in questa settimana ci sarà il via al secondo lotto di restauro dell’Anfiteatro romano e stiamo per aggiudicare anche la gara per completare il terzo lotto per riaprilo entro il 2024”.

 

Novità anche su sport, Lirico e via Roma. “Dobbiamo riaprire gli impianti alle società sportive”, ha aggiunto Truzzu, “nel Cdi del Teatro Lirico abbiamo dato mandato per una manifestazione di interesse affinché venga creata una collaborazione con un’accademia di balletto internazionale e internazionale. Tanti vanno a studiare ballo a Roma e a Milano, vogliamo vedere se riusciamo a dare un’opportunità a giovani sardi. Abbiamo anche stanziato1 ,5 milioni di euro per il bando per la progettazione per via Roma: se le auto passeranno nel tunnel o nella trincea ce lo diranno i progettisti: faremo la piazza sul mare senza intralciare il traffico”.


In questo articolo: