Spettacoli: ISOLA MARE e la teoria del naufragio

Regia di Andrea Meloni


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sabato 31 maggio e domenica 1 giugno 2014 alle ore 21.00 al Teatro Alkestis di Cagliari in via Loru 31 debutterà la nuova co-produzione firmata Teatro Laboratorio Alkestis Centro di Ricerca e Sperimentazione e Compagnia d’Arte Circo Calumet.

Lo spettacolo, diretto da Andrea Meloni, vedrà in scena lo stesso Meloni e l’attrice Sabrina Mascia. I video e la tecnica audio/luci saranno curati da Matteo Zanda.

Siamo reduci di un disastro. Siamo causa e vittima di danni irreversibili o recuperabili solo a lungo termine. Contenti ricominciamo dal naufragio, come ipotesi di una partenza, come luogo appartato e di apertura, come tempo di meditazione, di ricostruzione di un viaggio. Ritorniamo con timida gioia alla flebile luce. Siamo un uomo e una donna. Veniamo da un buio profondo e resinoso. Siamo in due, ma non vogliamo restare soli. Ci spostiamo leggeri con un carico di libri. Certi testi hanno attraversato il fuoco, altri gli abissi. Leggiamo pagine come carte nautiche. La lettura ci brucia gli occhi. Leggiamo perché non sappiamo più parlare, né formulare pensieri. Siamo reduci di un disastro. Contenti ricominciamo dal naufragio. Questo è il nostro messaggio.

Per info e prenotazioni: [email protected] tel. 070 306392

 


In questo articolo: